Eventi

19 giugno 2020 - Cerimonia online di premiazione del Contest

Ci siamo! Questa grande avventura è giunta al termine. Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 giugno, giorno in cui avrà luogo la Cerimonia di premiazione online dei vincitori del Contest legato all’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”.

Da ottobre 2019 abbiamo percorso molta strada insieme ad alunni e insegnanti delle scuole italiane, impegnati in un progetto formativo che ha visto coinvolti circa 150 istituti, 250 classi e 4.700 alunni. Gli elaborati finali che le classi hanno inviato sono stati tanti e ognuno si è distinto per creatività, competenza e comprensione dell’informazione statistica.

Tutti, alunni e insegnanti, hanno dimostrato un interesse e un impegno unici, ricchi di significato, tanto più se si considerano le condizioni tutt’altro che semplici in cui la scuola si è trovata costretta a operare in questi ultimi mesi.

All’evento di premiazione parteciperanno gli alunni e gli insegnanti delle due classi vincitrici del Contest e delle sei classi in concorso che hanno ricevuto una menzione speciale, sia della scuola primaria sia della scuola secondaria di primo grado. Inoltre, l’evento sarà aperto anche a tutti gli insegnanti che hanno preso parte all’iniziativa e desiderano assistere a un incontro importante che, oltre a essere una grande festa, rappresenta un momento di riflessione e di condivisione degli ostacoli superati e dei brillanti traguardi raggiunti.

Infine, sarà l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’iniziativa e darci appuntamento alla prossima edizione.

Non mancate!