News

Il 20 maggio, sulla piattaforma di Indire, il nostro webinar

“Il Censimento permanente sui banchi di scuola” sbarca su Indire, la piattaforma online dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, e diventa protagonista di un webinar, che si terrà mercoledì 20 maggio dalle ore 15 alle ore 16 e che ripercorrerà le tappe e gli obiettivi più importanti di questo straordinario percorso realizzato insieme ad alunni e insegnanti di tutta Italia.

L’iniziativa era stata già selezionata per partecipare al progetto “Gli enti di ricerca per studenti, insegnanti e famiglie”, coordinato da Indire, che raccoglie contenuti, video e contributi interattivi per favorire lo studio e l’approfondimento da casa.

Il webinar “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, che vedrà relatrice la Dott.ssa Francesca Vannucchi, Ricercatrice Istat, rappresenta un’interessante occasione di approfondimento e confronto sull’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che sta giungendo al suo termine.

L’evento fa parte della campagna #ISTATperilPAESE, attraverso la quale l’Istituto si è mosso per offrire il suo contributo e mostrare la vicinanza ai cittadini, mettendo in campo le sue risorse per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Clicca qui per maggiori informazioni.

Vi invitiamo a seguirci in diretta il 20 maggio, dalle 15 alle 16, a questo link.

Passate parola e… non mancate!