News

Annunciati oggi i vincitori del contest

Questa mattina, 19 giugno 2020, si è tenuta la Cerimonia di premiazione dei vincitori del Contest legato all’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”.

Un grande successo che ha decretato la chiusura ufficiale di un percorso iniziato a ottobre 2019, che ha coinvolto le Scuole primarie e le Scuole secondarie di primo grado e ha impegnato quasi 5.000 alunni, insieme ai loro insegnanti, in circa 250 classi di 150 istituti italiani. Una partecipazione significativa, così come l'impegno, la determinazione e la creatività dimostrate da tutti i ragazzi, che si sono trovati a lavorare in un contesto straordinario e in condizioni difficili.

All’evento online di premiazione hanno preso parte gli alunni e gli insegnanti delle due classi vincitrici e le sei classi in concorso i cui elaborati sono stati giudicati meritevoli di una menzione speciale.

Gli elaborati vincitori dell’edizione 2019-2020 sono:

  • "Corrispondenza dallo spazio" della classe 3 della Scuola primaria Giovanni Pascoli di Besozzo-Varese;
  • "Le nostre 4 principesse" della classe 1A della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Marcello Mastroianni di Roma.

Nella pagina “Vincitori” è possibile visionare i progetti di tutte le classi partecipanti, compresi quelli che hanno ricevuto una menzione speciale. A breve tutti gli elaborati saranno diffusi anche sui canali social ufficiali dell’Istat.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa esperienza!

Vi aspettiamo, insieme a Pop, alla prossima edizione dell’iniziativa, che partirà ottobre 2020!